2LI: Taverne – Lugano U21 1:0

scritto da Davide Perego

 

TAVERNE– Partita molto delicata per il Taverne che ieri sera ha ospitato al Comunale la 21 del Lugano. Come da previsioni, la gara si è rivelata da subito molto tattica e giocata da entrambe le parti con evidente paura di perdere. Dopo un’ottima occasione capitata sui piedi di Skoric, Prati conferma le proprie qualità superandosi e salvando un goal quasi sicuro. Al 32′ primo colpo di scena: si ferma Santillo ed è costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio muscolare. Al 35′ Blattner – colpito da una violenta pallonata – viene sostituito da Gottardi. Il numero 10 giallonero verra’ ricoverato al Civico per precauzione. Il primo tempo termina a reti inviolate.

La ripresa inizia con la squadra di Cocimano all’assalto, ma pur stringendoli d’assedio, i locali si difendono con ordine. da una delle rare ripartenze, un calcio di punizione che l’appena entrato Bankovic sfrutta per trafiggere Prati con esecuzione capolavoro. Assedio finale bianconero, ma i Ragazzi di Borsieri portano in salvo una vittoria preziosa. Il commento immancabile del Presidente Burà: “Salvezza raggiunta matematicamente e adesso speriamo di non mangiarci le palle per punti stupidi lasciati per strada”.

AC Taverne – FC Lugano U21 1:0 (0:0)

Rete: 81′ Bankovic.

AC Taverne: Pinheiro; Berisha, Gomez, Tamagni, Forzano; Skoric; Santillo (33′ Vescio), Spini (72′ Bankovic), Blattner (38′ Gottardi), Pallone; Lamanna. All. Borsieri.

FC Lugano U21: Prati; Galliani, Guerchadi, Cvetkovic, Barella; Pereira (70′ Cortez), Manneh, Mascazzini; Italo (70′ Stefanoni), Muadianvita, Cocimano. All. Cocimano.

Arbitro: Signor Huerlimann. Ammoniti: Cvetkovic, Muadianvita, Mascazzini, Blattner, Skoric.