2LI: tre punti e il Taverne agguanta Locarno e Novazzano

scritto da Davide Perego

TAVERNE – Sotto una pioggia incessante e di fronte ad una ottantina di irriducibili, Taverne e Brunnen si sono affrontate nel pomeriggio al Comunale. I gialloneri sono partiti col piglio giusto cercando di velocizzare la propria manovra riuscendo a stabilizzarsi nella metà campo degli ospiti. Il 4-3-3 di Milicevic è predominante nella zona centrale del campo dove capitan Pallone giganteggia, riuscendo ad essere sempre al centro della manovra. La partita si anima al 13esimo quando Pietro Pallone entra nella metà campo avversaria servendo un pallone per puntare la porta a Mele: la conclusione non irresistibile del numero 9 (Foto CHalcio) viene respinta dal portiere Eichhorn, ma nel tentativo di allontanare la sfera il numero 21 Käselau infila la propria porta.

Taverne ancora padrone del campo fino al 25esimo quando gli ospiti cominciano a prendere fiducia impegnando Fera con Tafat e Bulut. Occasionissima per raddoppiare al 32′ ma Mele viene anticipato in scivolata da Joehl dopo una bella iniziativa di Elia. Proteste dei padroni di casa per un involontario fallo di mano in area di Slajs che nel tentativo di rinviare si calcia la palla sul braccio.

Ripresa senza particolari emozioni, con il Brunnen un minimo più intraprendente che si fa pericoloso al 60′ con una conclusione di Truttmann respinta in tuffo da Fera. Doppio cambio Taverne a venti dalla fine con il debutto in giallonero di Felice Lavorato (al posto di Moreno Elia) e l’ingresso di Blattner per Ruberto. Un’uscita a vuoto di Fera è la più ghiotta occasione ospite, ma Tafat litiga con il pallone permettendo a Skoric di liberare: il difensore centrale giallonero è stato l’uomo partita nel finale chiudendo ogni varco e riuscendo a guidare la difesa nella strenua difesa del vantaggio.

Il secondo giallo sventolato a Santillo lascia in dieci i locali per 7′ più recupero; Lavorato gestisce male una favorevole ripartenza e la partita si chiude con la barricata giallonera capace di rispondere ai tentativi confusi è disperati di Matoshi e compagni. Finisce 1-0: Brunnen bruttino; Taverne da attendere in crescita ed ora secondo con le altre ticinesi Locarno e Novazzano.

FC Taverne – FC Brunnen 1:0 (1:0)

Rete: 13′ aut. Käselau 1:0.

FC Taverne: Fera; Santillo,  Acquadro, Skoric, Forzano; D.Pallone, Ruberto (71′ Blattner), P.Pallone; A.Elia, Mele (82′ Fasanelli), M.Elia (71′ Lavorato). All. Igor Milicevic.

A disposizione: Basic, L.Berisha, B.Berisha, Bianchi.

FC Brunnen: Eichhorn; Odermatt (58′ Dovicak), Joehl, Kaselau, Epp (82′ Matoshi); Heinzer, Slajs, Logeswaran, Truttmann; Tafat, Bulut. All. Marco Spiess.

A disposizione: Imhof, Teixeira, Salihaj.

Note: Comunale – Taverne – 80 Spettatori – Ammoniti: 30′ Santillo (proteste), 73′ Mele (proteste). Espulso: 83′ Santillo (secondo giallo per un fallo su Matoshi).

Leggi anche questi...