2LI: un Cipo in più per il Nova

scritto da Davide Perego

Autore di dieci reti nel corso della stagione 2016-2017 con la maglia del Vedeggio, Matteo Cipolletti è oggi un attaccante del Novazzano. Abbiamo approfittato della ripresa degli allenamenti per spendere una veloce telefonata con l’autore del goal che permise al Mendrisio di battere il Chiasso in un infuocato derby di 1^ lega di qualche anno fa. Una telefonata durante la corsa tra il posto di lavoro e la sede dell’allenamento.

Come stai/state ?

“Tutto bene. Abbiamo iniziato mercoledì con allenamenti tranquilli fatti di tanto pallone e attività atletica.”.

Un primo giudizio su Mister e squadra ?

“ Troppo presto per giudicare la squadra perché conosco pochi compagni e molti riprenderanno solo settimana prossima. Il Mister lo conoscevo solo di vista oltre ad averlo incontrato da avversario. Mi sembra una brava persona, sicuramente molto preparato e sono sempre colpito in positivo quando vedo il pallone sul campo”.

Porterai quell’esperienza che in 2^ inter vale molto…

“Guarda: sai benissimo che in un campionato come questo nomi e cognomi contano fino ad un certo punto. Il potenziale è meglio averlo però poi entrano in gioco fattori che finiscono per essere determinanti: concentrazione, voglia di correre anche quando tutto sembra perso, fame di punti. Trovo che il mentale in questa categoria incida molto”.

Contento della scelta fatta ?

“ Per ora si. Vedremo più in là prima di tutto quanto inciderà l’aspetto logistico. Per ora sono molto fiducioso sulla squadra. La società mi è piaciuta e c’è voglia di far bene”.

La logistica ti avrebbe consigliato una sistemazione più vicina. Taverne ad esempio ? Si è sentito di tutto: non ti hanno preso perché il Presidente teme una tua concorrenza con Mele; perché non piaci al Mister…

“ In realtà io so solo che non mi hanno ritenuto idoneo per la squadra e lì mi fermo. Le chiacchiere non mi interessano. Credo che proprio per la logistica, quella di Taverne per me sarebbe stata una buona sistemazione. Ho avuto anche altre proposte, ma sinceramente avrei accettato soltanto quelle di Taverne o Novazzano per restare nella categoria”.

Leggi anche questi...