2LI: Uscita d’emergenza per Castello o Ascona

scritto da Riccardo Vassalli

BaggioliniIl calendario del Castello ha riservato un fine 2016 da bollino rosso. Quattro derby in cinque giornate. Due già disputati (Taverne e Vedeggio) con un solo punto incamerato. Due ancora da affrontare (Ascona e Lugano U21). Nel mezzo la bella vittoria in casa del Kickers Lucerna firmata Kleimann che permesso di portare a due i risultati utili consecutivi e guardare con ottimismo verso il derby di oggi con la dovuta serenità e stabilità mentale. 

Castello e Ascona devono fare i conti con una classifica infelice, nonostante la ‘parte destra’ della stessa dista soltanto tre punti e non risulta essere di certo imprendibile. Motivo per cui il derby di Rancate di questo pomeriggio può fungere da via di fuga da quelle posizioni scomode.  Agostino ritrova Acquadro dalla squalifica e Niada e Raffaglio dai rispettivi infortuni. L’Ascona si è ritrovato ai piedi della classifica dopo il ko nel derby col Vedeggio, ma conta una partita in meno (deve recuperare lo scontro con l’Eschenbach).

agostinoIn Seconda Lega Interregionale sono 4 i passati incontri tra Castello e Ascona, uno nei turni preliminari di Coppa Svizzera. Nessuna gioia per gli asconesi negli ultimi cinque confronti. Tre le vittorie delle ‘caprette’ e due pareggi. L’ultima disputa, il 4 giugno scorso, terminò sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Bianchi ripreso al 90′ da Pllumbaj.