2LI: Vedeggio guardingo in attesa dell’Eschenbach

scritto da Davide Perego

Dovranno fare molta attenzione – e lo sa bene Tazio Peschera – i blaugrana che questa sera (18.00) affronteranno a Cadempino l’Eschenbach. Reduce dalla vittoria ottenuta al Weiherhus con il Castello (3-0) e dall’altrettanto netto successo del Tierpark con il Goldau (6-1) la squadra di Glenn Meier sparerà in Ticino le ultime cartucce di speranza per tentare di rientrare in corsa per la salvezza. Ovvio che non essendo ancora salvo, il Vedeggio debba considerare questa sfida con la massima attenzione per poi affrontare con maggior tranquillità il derby di Rancate della settimana successiva.

” Loro vengono da due belle vittorie di fila – parole di Peschera – e hanno logicamente il morale alto perchè con noi ed Ascona si giocano praticamente tutto. Sarà una partita da interpretare al meglio se vorremo passare le ultime giornate tranquilli. La squadra è al completo ed ha volontà di ripartire dopo la sconfitta di settimana scorsa con la capolista Zofingen. E’ probabile che oggi sia una battaglia”. 

Separate da sette punti in classifica, le due squadre sono titolari di caratteristiche molto differenti anche se poi il risultato dell’andata al Weiherhus (1-0, rete al 60′ di Arnel Mehicic) ne aveva in parte mascherato le attitudini. Osservati speciali saranno Alessandro Elia (18 reti, due in più di Daniel Mele del Taverne) e Arnel Mehicic che con le sue 6 reti resta il miglior realizzatore dell’Eschenbach.

La 22esima giornata sarà forse decisiva anche per il Goldau che sarà impegnato sul campo del lanciato Brunnen.

Foto archivio CHalcio: Mattia Ortelli (Vedeggio Calcio)

Leggi anche questi...