2LI: Vedeggio nei guai; Salerni-Reclari vola il Castello

scritto da Redazione

RANCATE – Serata da cancellare in nanosecondi per il Vedeggio che in una partita fondamentale per archiviare la permanenza nella categoria finisce con le ossa rotte e tanti motivi per restare in silenzio nello spogliatoio a meditare sulle possibili conseguenze di un risultato a sorpresa.In Ticino non ci si regala niente e da questo tutti dovrebbero prendere esempio”.

E’ il commento di uno dei numerosi spettatori che in sano dialetto non lasciava dubbi sui contenuti di una partita che la squadra di Damiano Meroni ha interpretato all’esatto opposto di quella giocata lunedì con il Taverne. Dopo venti minuti di equilibrio, il Castello ha sbloccato il risultato con un’azione di potenza e determinazione di Nicola Salerni che in questi pochi secondi ha espresso in contenuto rabbia e orgoglio per una stagione che avrebbe potuto essere e non è stata.

L’esterno del Castello ha servito un pallone infine preciso per Sandro Reclari che senza difficoltà ha battuto Capelletti. La partita ha preso una svolta ben precisa più o meno alla mezz’ora quando Roncoroni commette un brutto fallo su Belvedere, il quale pensa bene di reagire facendosi cacciare dal campo.

La fotografia del periodo no di questo Vedeggio (un punto in quattro partite e 185′ minuti di silenzio in fase offensiva) l’ha scattata nella ripresa Renato Gaffuri: il portiere locale ha detto a più riprese di non volersi far superare ed in particolare superandosi su conclusione di Cipolletti e su doppio tentativo di Stefano Russo, ultima carta da giocare per un Tazio Peschera visivamente sconsolato a fine partita. Va comunque sottolineata l’ottima prestazione della squadra di Meroni, con un eccellente Magno in mezzo al campo e con tanta voglia di concludere bene questo campionato. Il Castello giocherà l’ultima a Rancate il prossimo 17 Giugno con la 21 del Lugano. Per il Vedeggio (con o senza Peschera?) necessità di buone notizie dai risultati odierni e di una grande prova di reazione settimana prossima nel derby con l’Ascona.