2LI: “vincere e rimettersi a lavorare”, per Cipolletti non esistono segreti

scritto da Redazione

Con 5 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, il Novazzano ha fornito un esordio di grande impatto visivo nel campionato di 2^ interregionale. La squadra di Damiano Meroni si è aggiudicata sabato scorso il derby contro l’Ascona, squadra attualmente diversa da quella che aveva iniziato il campionato e per qualche ora si è ritrovata al comando della classifica in attesa di un risultato utile del Taverne contro il Goldau. Qualunque sarà l’esito del recupero di questa sera tra Locarno ed Hochdorf, i momò resteranno al secondo posto con due sole lunghezze da recuperare al Goldau. Dopo una partita di stop forzato e una settimana condizionata da parecchio “differenziato”, Matteo Cipolletti (Foto archivio CHalcio) è tornato al goal, alla sua maniera e con grande lucidità ci racconta il momento della squadra.

” Era molto importante battere l’Ascona. Sapevamo che la loro classifica è bugiarda. Siamo stati bravi a vincere, ma avremmo dovuto chiuderla prima senza rimetterli in partita. I tre punti sono comunque meritati per quanto in più abbiamo creato rispetto alla squadra di Ganz”.

Ora non dovete montarvi la testa…..

” Rimanere umili è quello che serve per continuare a far bene. Si riparte ogni volta da zero perché non abbiamo fatto ancora niente in rapporto alla lunghezza di questo campionato. Le cose vanno bene, ma dobbiamo sempre guardare alle difficoltà del passaggio successivo. Questo è un torneo davvero strano che ho vissuto in prima linea l’anno scorso a Vedeggio. pensare di potersi concedere dei periodi facili è un errore.”

Il vostro traguardo non è ovviamente cambiato.

” L’obiettivo resta quello della salvezza. Quando saremo tranquilli prenderemo tutto ciò che in più verrà”.

Come si sente oggi Matteo Cipolletti ?

” Sono contento di aver fatto goal. Arrivavo da due settimane non facili a livello fisico. Non ho giocato con il Lugano per cercare di mettermi a posto con il ginocchio e poi mercoledì mi sono procurato una distorsione alla caviglia che mi ha costretto ad un nuovo rallentamento. Ho recuperato in fretta per la partita, ma credo di non essere allo stato attuale oltre l’80% della mia condizione.  La vittoria è stata molto importante. Testa bassa e lavorare. Poi faremo i conti”.

Leggi anche questi...