2LI: Zofingen nuova (temporanea) capolista

scritto da Davide Perego

(Finalmente) lo Zofingen ha spodestato l’Hochdorf dalla vetta della classifica. Non se ne poteva infatti più di vedere al comando una squadra che in tutte le apparizioni ticinesi ha mostrato di avere poco a che a vedere con pretese di promozione in 1^ Lega. Pur a fatica – testimonianza chiara delle difficoltà di ogni partita – la nuova capolista si è imposta per 2-1 sul campo dell’Eschenbach che insieme al Castello (battuto in casa dal Perlen per 2-0) chiude la classifica con 15 punti.

L’Hochdorf non è andato oltre il pareggio interno (1-1) con il Kickers: le due squadre sono appaiate a quota 33 e seguono lo Zofingen di un solo punto. Vincendo per 3-1 ad Ascona l’Ibach si è portato a 32 e vincendo il recupero di settimana prossima con il Vedeggio diventerebbe la nuova solitaria capolista del Gruppo 4. La lotta per la promozione (bellissima) è clamorosamente oggetto di interesse anche per la matricola Brunnen che nel match a tema “cosa vorrei fare da grande?” ha avuto la meglio nei confronti della 21 del FC Lugano.

Morale: in classifica i bianconeri sono ora a 5 punti dalla prima e continuano a sembrare una volontaria incompiuta. Tra il Brunnen ed il Lugano si è messo il Taverne di Borsieri che grazie ad una doppietta di Mele ha vinto il confronto diretto con l’Hergiswil agganciandolo in classifica a quota 30. Sarebbe un grave errore considerare queste due squadre come escluse dai giochi per la promozione. In coda si è fatta disperata la situazione di Castello ed Eschenbach mentre è decisamente migliorata quella del Vedeggio che ha inguaiato il Goldau dopo il 3-1 di Cadempino. A tenere ancora in vita la squadra di Sandro Marini lo spareggio di settimana prossima con l’Eschenbach: partita da dentro o fuori per entrambe.

Leggi anche questi...