2LR: 12esimo pareggio del Balerna

scritto da Jean Philippe Maeder

LOSONE – Serata non caldissima e terreno in buone condizioni per l’incontro tra la Losone Sportiva di Bordoli e il Balerna di Croci-Torti. Entrambe le formazioni non hanno più molto da dire in campionato anche se, ovviamente, ben figurare rimane comunque un obiettivo fisso. Il primo tempo di svolge in un clima di grande correttezza e gioco  a tratti anche spumeggiante. Sono gli ospiti che si portano in vantaggio con  una bella rete al volo di Fiori, facilitato nell’occasione da una non perfetta disposizione difensiva degli orange. Il Losone va vicino al pareggio pochi minuti dopo con una bella azione di Manev che sfiora il palo e il Balerna ci riprova con una gran punizione dal limite di Pichierri (Foto CHalcio) che coglie la traversa.

Sul finire del tempo è però Manev che porta il risultato sull’1 a 1 raccogliendo una respinta  di Martinazzo.

Prima frazione di gioco come detto piuttosto vivace e piacevole da seguire. Nel secondo tempo invece gli animi si surriscaldano un po’ e dopo un paio di cartellini elargiti senza tanti complimenti, l’arbitro espelle Pollini reo di un presunto fallaccio. In realtà a nostro modesto avviso il fallo c’era tutto, ma probabilmente sarebbe stata più che sufficiente un ‘ammonizione. A questo punto della partita, quando mancavano comunque ancora una quarantina di minuti, è il Losone che paradossalmente ritrova il vantaggio ancora con Bobby Manev che se ne va in contropiede e, dopo avere scartato anche il portiere, infila nel sacco.

Dopo l’espulsione di Pollini è parso che il giudice di gara abbia un po’ perso il controllo della partita fischiando poco e non sempre nel migliore dei modi, ma tant’è. Gli uomini di Croci-Torti non ci stanno e provano ancora a rompere gli argini della difesa eretti da Bordoli. A pochi minuti dalla fine è ancora il Losone che si rende pericoloso con Matic che piazza uno stupendo tiro sulla traversa pareggiando i conti dei legni. A tempo quasi scaduto è Speroni che indovina l’angolo alla sinistra di Dürig e sancisce il risultato finale. Pareggio giusto e spettacolo che ha senza dubbio soddisfatto gli spettatori. GUARDA VIDEO

 

Leggi anche questi...