2LR: Baroni e Recchia per un pomeriggio di grande sfortuna

scritto da Davide Perego

Ci sono storie che dividono. Altre, un po’ più raramente, uniscono. Noi – in mezzo – non sempre in grado di raccontarle con esattezza, specie quando riportate.

“Certamente ognuno vede la partita a modo suo, ma far pensare ad una “ginocchiata volontaria” sulla clavicola di un avversario mi fa salire il sangue alla testa.” Marco Baroni – accidentale protagonista dell’incidente che ha causato un grave infortunio a Tiberio Recchia –  fatica a contenere la rabbia per quanto accaduto e al tempo stesso vuole mattere un po’ di chiarezza sul contenuto del nostro report sulla partita Malcantone – Rancate di ieri pomeriggio.

“Anche Mister Bordogna potrà confermare la chiusura da parte mia sulla palla davanti alla sua panchina: un intervento sulla riga laterale. Una spallata molto dura – dato che ho colpito con la spalla anche il povero Tiberio – dopo aver però messo la palla in out. Prova ne é che l’arbitro non ha nemmeno fischiato fallo e nessuno si é lamentato”.

Il calcio è fatto anche di brutti incidenti che nello specifico andranno a condizionare anche il percorso formativo-lavorativo del giocatore del Rancate che ha accettato con grande sportività il dispiacere dell’avversario: ” Purtroppo o per fortuna – scrive Recchia – giochiamo uno sport di contatto. E’ stato un contatto di gioco “spalla contro spalla” e sono caduto male io. E’ chiaro che il mio primo pensiero sia andato alla scuola di polizia che sto frequentando, ma fortunatamente sembra che il mio percorso non sarà compromesso da questo incidente”.

“Siamo dei dilettanti – prosegue Baroni – e purtroppo o per fortuna oggi é lunedì per tutti e si torna al lavoro. L’ultima cosa che avrei voluto accadesse è quella di ferire un avversario e un bravo ragazzo come lui, tanto piu come in questo caso rischiando di complicargli una situazione lavorativa. Il dispiacere personale é già sufficiente, senza che qualche persona infierisca in maniera gratuita distorcendo la realtà. Auguro davvero a Tiberio di riprendersi presto”.

Malcantone – Rancate – sempre per opinione di Marco Baroni – è stata una partita molto equilibrata.

“Capisco il rammarico del Rancate che ha colpito due traverse ed ha sbagliato un goal a porta vuota a due minuti dalla fine. Confermo – come avete scritto voi – che il pareggio sarebbe stato più che giusto, ma per fortuna nostra è andata diversamente. La fortuna però credo possa essere chiamata, restando positivi e lottando su ogni pallone come abbiamo fatto noi che abbiamo la qualità di essere gruppo maturo e dotato di atteggiamento sempre positivo. Era importante per noi tornare a vincere per allontanarci un po’ dalla zona calda della classifica che rimane comunque sempre cortissima e dunque…complicata”.

Foto di Marco Baroni concessa dall’AC Malcantone

 

 

Leggi anche questi...