2LR: Franzese e Martinazzo regalano il derby al Balerna

scritto da Redazione

Castello sconfitto di misura al Comunale di Balerna. Decisiva la parata del portiere classe 1994 a 4′ dal termine.

In attesa di conoscere i risultati odierni che sanciranno la classifica al giro di boa, il Balerna si gode il -4 dalla capolista Paradiso grazie al prezioso successo ottenuto nel derby momò contro il Castello targato Omar Copelli.

La compagine guidata da Simone Pichierri si è aggiudicata i tre punti grazie alla rete realizzata da Franzese al 6’ di gioco con una conclusione a beffare Cutrone sul primo palo, valsa il sesto successo stagionale, e al rigore parato al 86’ da parte di Martinazzo ai danni di Pasini.

Una partita dai due volti. Se i primi 45’ sono stati di marca nero-azzura, i secondi hanno visto primeggiare il Castello. Preisig e compagni hanno da recriminarsi alcune ripartenze non sfruttate a dovere. Maki, Sidari e Fiori avrebbero potuto allargare il punteggio, mentre gli ospiti hanno sfiorato il pareggio con Zanini (traversa), Arnaboldi e Pirovano, oltre a impensierire la retroguardia locale puntando sulla velocità di Salerni e Felici

“Si tratta di un ottimo risultato perché vincere un derby è sempre molto importante. Avremmo potuto e dovuto chiuderla prima senza arrivare a soffrire al 90’ “, confida Mirco Martinazzo.

“Per chiudere direi che abbiamo perso troppi punti e abbiamo qualcosa da recriminare perche avremmo potuto essere ancora piu in alto pero siamo fiduciosi per il ritorno che possiamo fare un campionato di prima fascia, perdendo qualche punto in meno durante il cammino”, conclude l’estremo difensore del Balerna.