2LR: Giglio-Iaconis, il Novazzano vola

scritto da Redazione

SESEGLIOnova-arbedo Allungo riuscito per il Novazzano che nel recupero della quinta giornata supera l’Arbedo, diretta concorrente per la vetta, con il punteggio di 2 a 1. Assoluti protagonisti dell’incontro i giallo-blù Giordano Giglio e Gianluca Iaconis. È infatti l’attaccante numero 9 a portare in vantaggio i suoi dopo pochi minuti di gioco sfruttando una corta respinta concessa dal portiere avversario, il resto del primo tempo procede senza particolari sussulti con entrambe le squadre costrette ad un cambio forzato, dovranno uscire prima Bottini per l’Arbedo e poi Ravasi per il Novazzano.

A pochi minuti dalla pausa occasione d’oro per l’Arbedo, ma il tiro ospite indirizzato verso l’incrocio dei pali viene fermato da Giglio che compie un intervento prodigioso salvando il risultato. Ad inizio ripresa il Novazzano, ancora con Iaconis, trova il meritato raddoppio. Con il passare dei minuti, i padroni di casa consolidano un controllo del gioco che non è mai stato in dubbio nel corso dei 90 minuti.

In un finale di partita forse troppo nervoso, gli ospiti riescono ad accorciare con un calcio da fermo ben battuto. Il Novazzano però resta solido e conquista i punti che valgono il consolidamento della leadership. Tutto sommato una bella partita tra due squadre in salute che non hanno mancato di proporre belle giocate, i ragazzi di Ardemagni sembrano però avere qualcosa in più rispetto alle altre compagini di seconda lega in questo avvio di stagione, sopratutto sotto l’aspetto della fiducia e dell’organizzazione.

Novazzano – Arbedo 2-1  (1-0)

 

I commenti sono chiusi