manicone-tommasoIl Balerna si è imposto per 2 a 1 a Rancate in occasione del derby di questa nona giornata.

Righetti ha segnato la rete che è valsa l’1 a 0 ospite su cui le squadre hanno terminato il primo tempo, di marca nerazzurra.

Al 50esimo minuto Maki sfrutta un’incomprensione della difesa avversaria per pareggiare i conti. Quando la partita sembrava destinata a finire sull’1 a 1 ecco che Manicone segna la rete decisiva al 90esimo, consegnando la vittoria a un Balerna che nel secondo tempo ha proposto attacchi sterili nei confronti di un Rancate che dimostrato attitudine al sacrificio, sudando su ogni pallone.

La partita si è disputata su un campo molto pesante che ha limitato il gioco del Balerna e ha messo in risalto quello del Rancate, che ha dimostrato di essere una squadra tenace e di tutto rispetto.

Manicone, autore della rete decisiva, dopo essersi soffermato sulle condizioni del terreno di gioco, ha dichiarato:

È stata una partita sicuramente difficile; ma dopo essere passati in vantaggio ed essere stati raggiunti dagli avversari abbiamo dimostrato tanto carattere e segnare un gol al 90esimo non è mai semplice. Sono felice di aver segnato ma la cosa più importante resta il lavoro della squadra e il carattere che ha dimostrato: solo se tutta la squadra lavora il singolo può esaltare le sue qualità e dopo due pareggi consecutivi eravamo chiamati a vincere (anche perché in trasferta non avevamo ancora vinto). Siamo felici di aver vinto questo derby; tuttavia c’è solo da complimentarsi con il Rancate, che ha dimostrato grande voglia e grande fame e dal loro modo di giocare si vede l’ottimo lavoro che mister Bordogna sta svolgendo.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS