2LR: Novazzano-Arbedo, può valere una stagione

scritto da Redazione

luci-stadio-riflettori

Di Manuele Darni e Riccardo Vassalli

A partire dalle 20.45 il Campo Seseglio ospiterà la sfida tra Novazzano e Arbedo, sesta partita per entrambe le compagini, a causa del rinvio della precedente settimana.

I riflettori sono puntati su questo match per due motivi in particolare. Il primo, e più trascurabile, consiste nel fatto che è l’unica proposta odierna (e pure infrasettimanale) del palinsesto della Seconda Lega Regionale; il secondo, e più significativo, è dovuto alla posizione in classifica ricoperta dalle due formazioni: il Novazzano veste il ruolo di capolista, in virtù dei 13 punti incamerati fin qui; l’Arbedo, neopromosso, è terzo a 12 punti (bisogna però considerare che il Paradiso 1, secondo, ha giocato 90 minuti in più).

 

Angolo statistico

È  opportuno consultare gli ultimi due risultati delle protagoniste di questa sera: la truppa sottocenerina ha vinto per 3 a o lo scontro diretto contro il Paradiso 1 e ha battuto per 4 a 0 il Sementina; la truppa sopracenerina ha battuto per 1 a 0 il Morbio e si è imposta per 3 a 0 contro il Collina d’Oro.

Due corazzate a confronto che fanno dell’attacco, ma non solo, il piatto forte della casa. L’attacco a disposizione di Ardemagni sta stupendo parecchio. Bomber Iaconis e compagni mettono a referto una media di 2.8 reti per partita. Non troppo inferiore il livello offensivo dei giocatori agli ordini Riva, che per questa sera potrà contare su Francisco Aguirre, sempre più in confidenza col terreno di gioco dopo l’infortunio di inizio stagione. Ancora senza reti del ex San Gallo, l’Arbedo ha mediamente segnato 2.2 gol per partita.
In quella che si preannuncia una partita sentita ed equilibrata potrebbe risultare fondamentale mantenere i nervi saldi. I biancorossi sono stati sanzionati con 12 cartellini gialli e 2 rossi in queste prime cinque partite di campionato. Il Novazzano, invece, riceve un giallo ogni 50 minuti di gioco e ha rimediato un solo cartellino rosso.