2LR: occasione di riscatto per il Castello; Big Match a Balerna

scritto da Davide Perego

Reduce dalla sconfitta pesante di settimana scorsa contro il Morbio (3-0), il Castello cercherà di rialzare la testa nel tardo pomeriggio quando al Comunale di Rancate arriverà il Vallemaggia. ” Eravamo partiti molto bene venerdì scorso nel derby, poi verso la fine del primo tempo due errori gravi ci hanno complicato la partita e non siamo più riusciti a venire a capo di un avversario più che discreto con un paio di individualità davvero interessanti”.

Nicola Salerni riassume così quella giornata storta che fa ormai parte dell’archivio di un campionato ancora tutto da giocare. Il Vallemaggia arriva nel mendrisiotto con un bagaglio di due risultati utili consecutivi che ne hanno rigenerato lo spirito e date le caratteristiche delle squadre di Copelli e Schiavon è lecito attendersi quel match ad alto contenuto agonistico. le due squadre giocheranno poi in Coppa mercoledì rispettivamente sui campi di Moesa e Boglia Cadro.

Nel pomeriggio si giocheranno altre due partite: Vedeggio-Losone e Balerna-Arbedo.

Particolarmente importante per la parte alta della classifica la partita delle 20.30 alla quale il Balerna arriverà sulla scorta di due vittorie consecutive (entrambe per 1-0) che hanno permesso ai ragazzi di Pichierri di rialzare la testa dopo il brutto scivolone del 10 settembre ai Saleggi. L’Arbedo, bloccato dal Cadenazzo la scorsa settimana, può portarsi a più 5 sugli avversari in caso di vittoria.

Il Balerna dovrà fare i conti anche con la dura settimana inglese che proseguirà mercoledì sera a Pian Scairolo contro il Paradiso nell’ambito dei 16esimi di Coppa. Impegno più soft per l’Arbedo che giocherà a Camorino.

Leggi anche questi...