2LR: ostacolo Balerna per il Novazzano

scritto da Davide Perego

Sarà che sul sintetico i valori tecnici emergono abbastanza chiaramente. Sarà che sabato scorso il Balerna sia stato particolarmente da gara. Sarà anche che tutta la carica preparata per il match con il Novazzano si sia riversata sul Collina, ma la prestazione della squadra di Mattia Croci-Torti è stata superba.

“In tanti anni di campo non mi è capitato spesso di veder giocare una squadra di 2^ come ha fatto sabato il Balerna”.

Parole di Gianmarco “Suisse” Piccioli che senza voler andare oltre e definendo comunque molto buona la prestazione dell’avversario, si è goduto con particolare soddisfazione l’intervallo di tempo che ha separato la vittoria di Paradiso dal recupero di questa sera.

“La prima parata di Martinazzo è arrivata al minuto 87’ e questo vale come ulteriore attestato della nostra prova. Peccato che la serata sia stata rovinata dal brutto infortunio capitato a Righetti (frattura del setto nasale  ndr) altrimenti sarebbe stata perfetta”.

Mantiene come sempre tutto sotto controllo Mattia Croci-Torti:

“ Sono contento per la qualità del gioco. Loro erano reduci da un exploit, ma credo abbiano pagato gli impegni ravvicinati. Rimangono un’altra squadra rispetto all’andata e la loro “rivoluzione” li porterà a far bene”.

Adesso però si pensa al derby. Questa sera arriverà al Comunale la capolista Novazzano – già fermata a Seseglio nella partita di andata – e ci si attende dal Balerna – già eliminato in Coppa così come la squadra di Ardemagni – una prestazione che alla qualità sappia abbinare quella capacità spesso mancata di concretezza. La capolista è stata fermata dal maltempo domenica pomeriggio e questo è sicuramente un vantaggio che permetterà a Iaconis e compagni di arrivare a Balerna sulla scorta di un riposo durato una dozzina di giorni. Vantaggi e svantaggi sono però materia di esame che spetta al campo. Con alibi e previsioni non si vincono le partite.

SC Balerna – AS Novazzano (Stadio Comunale di Balerna Mercoledì 29 Marzo ore 20.30)

Leggi anche questi...