2LR: Paradiso-Rancate nel segno di Maki, i precedenti

scritto da Riccardo Vassalli

MakiParadiso-Rancate è ormai divenuto un classico della Seconda Lega regionale. Partita da sempre ‘sentita’, resa ancor più interessante dai movimenti tra le due squadre. Basta pensare a Stefani che da Rancate passò a Paradiso portandosi con sé Recalcati, Padula, Spadavecchia, ma non solo. Occhi puntati su Maki, doppio ex della sfida. In maglia biancoverde compose una coppia offensiva d’alto potenziale insieme a R.Santillo.

L’attaccante ex Mendrisio timbrò il cartellino anche nell’unica vittoria ( il 1 settembre 2013), negli ultimi sei scontri, del Rancate ai danni del Paradiso. Russo e Bella completarono l’opera. Di conseguenza gli ultimi cinque confronti sono andati in tasca dei ‘leoni luganesi’. L’8 marzo il rigore trasformato da Russo fu vanificato dalle reti di R.Santillo e Audino.

La stagione successiva ancora al Paradiso il doppio confronto. Nella sfida d’andata bastò una sola rete di Santillo M, al ritorno goleada biancoverde. Una tripletta di Maki, le reti dei fratelli Santillo e Rosamilia resero inutile la rete di Piffaretti.

Lo scorso 18 ottobre il Rancate dovette arrendersi alla rete di De Bernardi, mentre al ritorno nell’ultima partita in ordine cronologico i momò furono piegati da Maki e Santillo R.