2LR: rivincita a Balerna per un Rancate affamato di punti

scritto da Davide Perego

La 22esima giornata di 2^ Regionale si concluderà domenica alle 17.00 con il derby Balerna – Rancate. Una partita che nasce all’insegna della netta superiorità della squadra di Mattia Croci-Torti che nel corso della stagione ha perso soltanto una volta e che rispetto alla compagine di Amedeo Stefani può vantare 22 punti in più in classifica. In cerca della nona vittoria (ben 12 i pareggi) Martinazzo e compagni dovranno prevedibilmente considerare la fame da sopravvivenza della giovane squadra di Stefani, che da una decina di giorni ormai ha assunto l’incarico al posto di Simone Bordogna.

Molto contento Croci-Torti che contro il Losone (complici assenze forzate) ha provato ad opporre al 4-4-2 degli orange un 3-5-2 che in fase offensiva si trasformato in un 3-3-4 e che soprattutto dopo l’espulsione di Pollini ha dato massima espressione. Uno dei soliti errori ha poi capovolto il risultato a favore della squadra di Bordoli che però nel finale ha accusato la voglia di fare di un Balerna apparso sulla strada giusta per chiudere bene e soprattutto per programmare con estrema fiducia la prossima stagione.

La prima di Stefani contro il Vallemaggia (una delle squadre più in forma della categoria) non ha portato punti, ma la squadra non ha affatto mancato in quelle qualità del resto già mostrate durante la stagione. La squadra di Schiavon  ha vinto una vera e propria “battaglia” nel corso della quale a lunghi tratti il Rancate ha saputo avere la meglio rivelandosi squadra altro che morta pur di fronte all’evidente sincerità di una classifica molto complessa e di un calendario che non necessita di commento: Balerna, Paradiso, Arbedo, Sementina e Gambarogno saranno le prossime avversarie del Rancate.

All’andata vinse il Balerna per 2-1 grazie ad una rete di Tommaso Manicone nei secondi di recupero.

SC Balerna – FC Rancate (Domenica 7 maggio 2017 – Ore 17.00)

Andata: FC Rancate – SC Balerna 1-2

Squalificati: E.Fiori, Bandiera (Balerna), Frigerio (Rancate)

Probabili assenti: Gimenez, Alaimo, Croci-Torti, Vadala (Balerna)

Leggi anche questi...