2LR: Sementina – Rancate 2-2

scritto da Davide Perego

rancate 02Punto prezioso per il Rancate (Foto archivio) di Simone Bordogna nella 12^ giornata di campionato. Anche oggi però i momò tornano nello spogliatoio con il rammarico per non essere stati in grado di cogliere tutto il frutto della loro prestazione. Senza Pesavento, Luglio, Ghellere, Stefano Sala, Zanzi e Roca – tutti potenziali titolari – il Rancate passa in vantaggio dopo un quarto d’ora con Stefano Arnaboldi al termine di una bella azione corale.

Il pareggio del Sementina lo firma Mile Lazic al 27′ e all’intervallo si va così sul risultato di parità. Nella ripresa è Veronesi che riporta in vantaggio il Rancate bevendosi due difensori dopo un primo miracolo di Minotti su conclusione dai 25 metri di Maki. La squadra di Bordogna perde per doppia ammonizione Pasquale De Lucia quando manca un quarto d’ora al termine dell’incontro e nel primo minuto di recupero incassa il 2-2 per merito di Zucchetti che sfrutta un’indecisione del portiere Diwedi.

A fine partita Mister Bordogna accetta con serenità il risultato: ” E’ stata una partita maschia e finalmente ho visto la cattiveria giusta appartenere a tutti i ragazzi, specie nei giovani. Un segnale per noi importante. Sono convinto che in primavera sapremo fare molto bene raccogliendo i frutti seminati in questo girone di andata che si concluderà settimana prossima contro il Gambarogno-Contone. Sarebbe bello vincere per chiudere il 2016 in doppia cifra per passare una bella pausa natalizia”.

Segnalazione di merito per Marco De Lucia (classe ’99): giocatore che ha dimostrato di possedere una fame di calcio incredibile. In classifica il Sementina sale a quota 18 punti mentre il Rancate arriva ad 8 punti.

Leggi anche questi...