2LR: un rigore di Perri fa sorridere il Gambarogno

scritto da Jean Philippe Maeder

Bella serata d’agosto e pubblico non numerosissimo per questa prima partita di campionato tra quelle che sono state le finaliste della Coppa Ticino della scorsa stagione.

C’è molta curiosità attorno agli orange per vedere all’opera i numerosi volti nuovi venuti alla corte di Bordoli. Il ritmo non è altissimo e sono gli ospiti che si fanno pericolosi in più di un’occasione dalle parti del sempre ottimo Martinoli. A turno i vari Manev, Cetrangolo e Manfreda hanno delle buone occasioni per portare in vantaggio il Losone senza riuscirvi. I ragazzi di Bontognali invece, alla prima occasione, passano in vantaggio su rigore con Perri che spiazza Rajkovacic.

E’ la fine del primo tempo e i padroni di casa, pur senza incantare, si ritrovano in vantaggio. Nel secondo tempo il ritmo scende ancora e i losonesi non riescono più a riagguantare il risultato. Si potrebbe dire che “ai punti” avrebbero senz’altro meritato di più ma nel calcio conta solo fare più gol dell’avversario e quindi merito al Gambarogno-Contone di aver saputo mettere a segno la stoccata vincente. Nel Losone ci si attendeva l’entrata in scena di Dante Senger ma una piccola contrattura ha consigliato di rimandare il suo debutto in maglia arancione. Nel complesso la partita è stata corretta e ben diretta. Già domenica prossima il Losone sarà pronto per il riscatto contro la matricola Cadenazzo, mentre il Gambarogno-Contone se la vedrà contro il Morbio.

Fotografia : Gioele Cetrangolo in azione (autore Jean Philippe Maeder)

 

Leggi anche questi...