2LR: verso la 5^ giornata con qualche dato

scritto da Redazione

Come da sito ufficiale della FTC, sono 19 i giocatori di 2^ regionale ad aver già segnato almeno due reti nelle prime quattro partite di campionato. Davide Ciaburri (Vallemaggia) e Gabriele Bernasconi (Paradiso) sono invece gli unici due squalificati dopo la terza giornata, entrambi sospesi per un turno. La classifica dei marcatori è guidata con 4 reti da Daniele Facchinetti (Gambarogno), Darko Ivanovic (Malcantone) e Borce Manev (Losone). Ci sono poi altri due giocatori a quota 3: Gianluca Iaconis (Paradiso) e Mile Lazic (Sementina). Altri 12 giocatori hanno messo a segno una doppietta.

Nelle prime 4 giornate di campionato sono state segnate in tutto 85 reti per una media di circa 3 goal a partita. Da sottolineare che la capolista Minusio ha conquistato 10 punti segnando soltanto 4 reti: peggio ha fatto solo il Vallemaggia (2). La squadra di Tami ha però subito una sola rete. Minusio, Paradiso, Castello e Malcantone sono ancora imbattute.

Il Vallemaggia è ancorato ancora a quota zero punti. Castello-Gambarogno e Minusio-Arbedo, la partite da “classifica” più interessanti della quinta giornata.