2LR: volano Arbedo e Morbio; campionato bellissimo !

scritto da Davide Perego

Nelle ultime 4 partite di 2^ regionale (i due posticipi di domenica scorsa e gli anticipi di ieri sera) sono state segnate in tutto 19 reti e ben tre gare si sono concluse sul 4-1. Cinque goal sono arrivati ieri dal Comunale di Cadenazzo dove il Morbio di Alessio Righi ha dato un segnale molto importante al torneo. Il settimo risultato utile consecutivo di Colombo e soci (il sesto in campionato) ha permesso al Morbio di entrare di diritto nei quartieri alti della classifica. Diritto acquisito prima di tutto dal gioco “allegro” e spensierato che permette di esaltare le migliori caratteristiche dei singoli. Spazzato via il Cadenazzo (che la scorsa settimana aveva dato uno scossone alla classifica vincendo il derby con il Gambarogno), il Morbio è atteso ora dal 1/16 di Coppa sul campo del Lema e dal derbyssimo di sabato prossimo con il Balerna. Sono 14 i pounti messi insieme dalla squadra di Righi nella striscia di risultati utili con una differenza reti di 14-4.

L’altro anticipo se lo è aggiudicato l’Arbedo. Di Federico e i suoi – emulando il Servette – si sono portati al comando almeno per una notte. La vittoria dell’Arbedo sul campo del San Michele di Caslano, è stata quella della piena consapevolezza tradotta in risultato. Poco da fare per i ragazzi di Stefano Albertoli che dovranno rimandare la prima vittoria in campionato alla prossima occasione: nell’orizzonte di capitan Aguirre e compagni c’è il Paradiso che sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta.

Fari puntati ora sul Big Match delle 20.30 tra Balerna e Gambarogno, anticipato da Castello – Losone (17.30) e Minusio – Vallemaggia (18.00).

Foto CHalcio.com: Gabriele Spagnuolo (FC Morbio)

Leggi anche questi...