2LR: Zivko regala la vetta all’Arbedo, Gambarogno, Morbio e Balerna OK.

scritto da Redazione

Ecco il riepilogo dell’undicesimo turno di Seconda Lega Regionale. I bellinzonesi superano il Paradiso per 2-1, il Morbio a -3 dal secondo posto.

 

Con la vittoria ai danni del Paradiso di mister Lanza nel big match dell’undicesimo turno di Seconda Lega Regionale, l’Arbedo targato Di Federico mantiene la leadership del campionato grazie alla sesta affermazione stagionale.

I bellinzonesi sono dapprima passati in svantaggio al 49’ per mano di Luca Giunti, per poi riagguantare il risultato al 61’ con l’ex Bellinzona Ceolin. La rete dei tre punti è stata messa a referto da Josip Zivko nei minuti di recupero.

Tiene il passo il Gambarogno Contone, uscito trionfante per 0-5 dalla trasferta sul campo del Malcantone. Gli uomini di Bontognali rimangono quindi a -2 dalla vetta.

Chi non perde contatto con la parte nobile della classifica è anche il Balerna di Simone Pichierri. I momò hanno sconfitto per 2-0 il Vallemaggia grazie alle reti di Frigerio e Fiori, entrambi andato a segno nella prima metà di gioco.

Quinto posto in co-abitazione con il Minusio per il Morbio di Righi. Gli ‘oranges’ non hanno sbagliato la trasferta sull’ostico campo del Sementina. Il 1-3 rifilato alla compagine di Riccio porta le firme di Spagnuolo, Dulaj e Casarini, mentre il gol della bandiera è stato siglato da Sanel Sehic.

Il Minusio di Tami non è andato oltre allo 0-0 contro il Castello guidato da Copelli, malgrado la superiorità numerica dal 54’ per l’espulsione di Trapanese. Sul finale di gara anche Agostino Lombardo è stato allontanato dal rettangolo di gioco per somma d’ammonizioni.

Il Losone di Bordoli mette la freccia nei confronti del Rapid Lugano dopo la vittoria nello scontro diretto di Cornaredo. A decidere la sfida è stata una rete al 92’ di Dante Senger.

Continua il momento di difficoltà del Vedeggio. Gli uomini di Mazzucotelli non sono andati oltre al pareggio per 0-0 contro il Cadenazzo, restando così bloccati a quota nove punti, tre in più dal Malcantone, fanalino di coda dopo 11 giornate.