3L gruppo 2: il Ravecchia supera il Verscio

scritto da [fm]

Il pareggio del Verscio su rigore

Al campo delle Semine si affrontano Ravecchia e Verscio per una partita che entrambe le squadre possono giocare a visto aperto e in tranquillità grazie alla buona classifica di entrambe.

Il primo tempo infatti le squadre non hanno paura a giocare, la partita è piacevole e ci sono delle buone occasioni da entrambe le parti. Per numero di occasioni create il Ravecchia nel primo tempo meriterebbe il vantaggio anche se sono gli ospiti a farsi preferire per qualità di gioco e per l’occasione più limpida sugli sviluppi di un corner ma il pallone finisce sull’asta. Alla pausa il risultato è ancorato sullo 0-0, ma pare difficile credere che nel secondo tempo le reti restino inviolate.

E infatti al 3′ minuto della ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con Di Vietri servito all’interno dell’area di rigore in sospetta posizione di fuorigioco. Gli ospiti non si demoralizzano e si catapultano in avanti alla ricerca del pareggio favorendo così il contropiede dei padroni di casa che hanno inserito il velocissimo Abdi per mettere in difficoltà la retroguardia ospite. E infatti su una ripartenza ben orchestrata sulla sinistra lo stesso Abdi supera abilmente il primo difensore giallonero e viene in seguito atterrato da Senjic che viene giustamente espulso per fallo da ultimo uomo.

Il Verscio è dunque in dieci ma paradossalmente spinge ancora più di prima e in questa fase della partita si fa preferire conquistando un rigore grazie al portiere di casa Delmenico che in uscita travolge Poncini. Dal dischetto Caminos fa il cucchiaio e la partita è di nuovo in parità.

Attorno al 65′ però i padroni di casa si riportano in vantaggio ancora grazie a Di Vietri lesto ad appoggiare in rete un ottimo passaggio del compagno. Due reti tecnicamente non difficili per l’esterno sinistro che ha però il merito di essere due volte al posto giusto al momento giusto. A questo punto la partita per il Ravecchia è in discesa e il Verscio con l’uomo in meno attacca a testa bassa senza però rendersi mai veramente pericoloso grazie ad una difesa ben impostata da mister Ciaccio e ben diretta dal capitano Staropoli. Il Ravecchia ha poi un’occasione d’oro per chiudere  definitivamente la partita ma Vigliante si fa parare il rigore dall’ottimo Manev.

Nel finale di gara gli animi si scaldano da entrambe le parti ma francamente non ci va di scrivere qualcosa in merito perché preferiamo ricordare la bella partita a cui abbiamo assistito e che ha visto vincere la squadra più cinica.

Leggi anche questi...