3L gruppo 2: Il Verscio chiude con una vittoria

scritto da [fm]

A Claro va in scena l’ultimo atto della stagione per i padroni di casa che affrontano l’US Verscio. Il Claro è già praticamente retrocesso e il Verscio non ha più nulla da chiedere a questo campionato; si prospetta dunque una partita tranquilla all’insegna del divertimento.

Entrambe le squadre infatti schierano diversi giocatori del proprio settore giovanile e anche qualche “vecchietto” che vuole ancora ben figurare nel calcio degli attivi.

Pronti, partenza e gol. Il Verscio al 3′ minuto di gioco si porta in vantaggio grazie a Mladjenovic schierato nell’inedita posizione di centravanti. Il Claro sbaglia in fase di impostazione e permette a Monterosso di intercettare il pallone e servirlo comodamente al no. 15 degli ospiti che da fuori area non lascia scampo al portiere Luraschi.

Il Claro però ha il merito di insistere nel voler giocare la palla partendo dal fondo a costo di sbagliare; cosa che avviene piuttosto regolarmente senza che il Verscio riesca però ad approfittarne. I padroni di casa riescono a tessere delle trame interessanti, ma non impensieriscono mai seriamente il portiere ospite Sugar. Proprio sugli sviluppi di un’azione offensiva del Claro, gli ospiti riconquistano palla e con un’ottima azione in contropiede sull’asse Rossi – Krstic riescono a mettere ancora Mladjenovic a tu per tu con il portiere e infilare il 2-0 al 30′ minuto di gioco.

Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti con il Verscio che controlla tranquillamente le scorribande dei padroni di casa.

Nel secondo tempo si mischiano le carte in tavola a partire dai protagonisti in campo. Subito in campo nella ripresa il sempreverde Tumminaro che va quindi a fare sportellate con l’altrettanto sempreverde Enrico Giani al centro della difesa ospite. Gli altri “vecchietti” che entreranno nel corso del secondo tempo sono Berzi (Claro), Parisi e Besara (Verscio), mentre lascia il campo in corso di secondo tempo dopo una buona partita a dettare i ritmi dei padroni di casa il solito Pontarolo.

Nella ripresa è sicuramente il Claro a fare qualcosina in più per cercare la rete per riaprire la partita, ma la difesa ospite è attenta e non concede nulla. Nel finale si scaldano anche gli animi ma di questo non riportiamo perché per 88 minuti si è visto del bel calcio e del sanissimo fair-play tra le due squadre.

Da segnalare anche l’ultima presenza di Nando Fornera sulla panchina del Verscio che sarà sicuramente soddisfatto di aver chiuso in bellezza.

Leggi anche questi...