3L gruppo 2: il Verscio ritrova i gol e la vittoria

scritto da [fm]

Dopo 5 partite senza segnare il Verscio dei mister Fornera e Mancini riesce finalmente a sbloccarsi.

La sfida per il quinto posto vede affrontarsi i padroni di casa opposti al Monte Carasso distante un solo punto in classifica. Dopo soli 5 minuti i gialloneri passano in vantaggio grazie ad una bella azione conclusa da Mladjenovic con un tiro a botta sicura dall’interno dell’area di rigore. I fantasmi di un’altra partita senza segnare sono scacciati.

La partita è piacevole e le squadre si affrontano a viso aperto con occasioni da entrambe le parti che falliscono però sempre sul più bello. Due gol fotocopia su calcio d’angolo al 25′ e al 40′ minuto permettono però agli ospiti guidati da un grintoso Paolo Togni, di andare alla pausa in vantaggio per 2-1.

I padroni di casa però mischiano le carte in gioco ed effettuano nell’intervallo ben tre sostituzioni che si riveleranno decisive.

Al 55′ minuto infatti il Verscio pareggia grazie ad una bella azione personale del subentrato Delafuente la cui conclusione colpisce fortuitamente Poncini (anche lui subentrato) prima di infilarsi in rete. Soli 7 minuti più tardi lo stesso Poncini si invola in area concludendo bene ma trovando una bella respinta del portiere ospite che però finisce sui piedi di Delafuente che con il più facile dei tap-in riporta in avanti i padroni di casa.

Le emozioni però non finiscono e sugli sviluppi di uno sciagurato retropassaggio, Krstic atterra in area l’attaccante del Monte Carasso e il direttore assegna la massima punizione. La conclusione però non è molto angolata e il portiere Fabiano, all’esordio stagionale, respinge ottimamente il tiro. Nel proseguo dell’azione l’estremo difensore si avventa nuovamente sul pallone per impedire la conclusione a rete e si infortuna seriamente ad una spalla costringendolo ad una prolungata pausa forzata dall’attività agonistica.

Nel finale il forcing del Monte Carasso non produce pericoli reali alla difesa del Verscio che ha ancora una buona occasione da rete con un bel contropiede orchestrato dal capitano Baumeler ma non concretizzato dall’accorrente Monterosso.

Al San Fedele si è dunque vista una bella partita tra due squadre che hanno la “fortuna” di poter giocare a mente libera e che, prendendo in prestito un termine pugilistico, ai punti ha visto prevalere la squadra che ha meritato di più.

Leggi anche questi...