3L: I risultati del fine settimana

scritto da Riccardo Vassalli
Gruppo 1
Nella serata di venerdì Savosa si è tinta di orange. Il Morbio capolista stende i locali con un pirotecnico 1:7. Partita a senso unico dove sono andati a segno: Colombo, Spagnuolo, Censi(4) e Maggioni. Per i padroni di casa l’unica marcatura porta il nome di Mallo. Vittoria anche per il Rapid Lugano che rimane a -2 dal Morbio battendo 3:2 il Breganzona grazie alle firme di Islamaj, Maligno e Rodrigues.
Per i gialloblu invece sono andati a segno: Altana e Dini. Importante vittoria del Vacallo sul Cademario, alla sua terza sconfitta stagionale, per 1:0. Agli uomini di Gaffuri è bastato il rigore trasformato da Felappi per accappararsi i tre punti in palio. Sorride anche il Claro imponendosi per 2:1 sul Pura. Tumminaro apre le danze, Piazza pareggia i conti e Portavecchia chiude definitivamente i giochi. Battuta d’arresto per il Coldrerio per mano del Lusiadas, capace di imporsi per 1:3 in trasferta. Da segnalare la doppietta di Salvatore Ventura. Altra sconfitta per il Monteceneri, sconfitto dal Taverne 2 per 1:0. Per i gialloneri è andato a segno Vidovic.
Gruppo 2
Continua la marcia del Arbedo che si è imposto sul Monte Carasso per 1:3. Quattro reti su tre rigori (2 Arbedo e 1 Monte Carasso) . Per i biancorossi dal dischetto si sono presentati prima Aguirre poi Cordonier, freddi ad insaccare tutte  due le volte. Per i padroni di casa dagli undici metri si è presentato Peric segnando il gol della bandiera. Fatica il Minusio con il Makedonija, ma alla fine i gialloneri sono riusciti ad imporsi 2:1 grazie alla rete al 92′ di Minelli. Torna a vincere l’Iragna contro il Moesa per 3:2, mantenendo il terzo posto. Il Solduno si inalza al quarto posto grazie al 1:5 inflitto agli Azzurri. Degna di nota la tripletta di Sterza. Appaito al Solduno c’è il Cadenazzo vittorioso per 3:1 sul Gordola.
Sorprendente vittoria del Brissago sul Tenero(4:1) che permette agli uomini di Kazik di prendere una boccata d’ossigeno. Tre punti anche al Blenio nella sfida contro il Riarena per 2:4.

Leggi anche questi...