3L: Il Cademario col Vacallo senza l’ossessione classifica

scritto da Riccardo Vassalli

cademarioSfida interessante quella che si disputerà domani al Campo Comunale di Morbio tra il Vacallo di Gaffuri e il lanciato Cademario di mister Zanotti. Umori contrastanti tra le due. I momò provengono dall’eliminazione in Coppa Ticino subita dal Vallemaggia , e un solo successo in campionato dopo due sconfitte in  campionato che hanno rallentato la corsa al vertice del Vacallo. Il Cademario, invece, viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo le brillanti vittorie contro Coldrerio e Porza. Grazie ai sei punti incamerati nelle ultime due partite, i malcantonesi si sono portati a un solo punto di distacco proprio dal Vacallo e in caso di vittoria possono mette il podio nel mirino.

La classifica non rappresenta un’ossesione per mister Zanotti: “Per noi la classifica non è assolutamente un’ossesione. Chiaro che stare in alto fa piacere a tutti. Non devo dirlo io che in caso di vittoria, lunedì guardare la classifica sarà più bello.” Non solo belle notizie per il neo allenatore del Cademario che dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo: “ Purtroppo nella sfida con il Porza ci sono stati diversi infortuni, aggiungendo qualche fortunello che si godrà il ponte arriviamo alla partita un po’ in emergenza. Fortunatamente godiamo di un’ottima collaborazione con il Raggruppamento ABC da cui preleviamo qualche giovane da lanciare.”

Le ultime due vittorie in casa Cademario hanno rallegrato l’ambiente, ma per il tecnico biancoblù è fondamentale rimanere con i piedi per terra: “Non so se dopo due vittorie consecutive si può affermare che siamo in un ottimo momento. Sicuramente, a differenze delle partite precedenti, nelle ultime due uscite abbiamo curato maggiormente la fase difensiva. Non prendere gol è fondamentale.”