3L: Il punto dopo la 20a giornata

scritto da Riccardo Vassalli

Rapid Lugano ormai a un passo dalla promozione, si anima la lotta al podio. Dragulovic show nella sfida contro il Maroggia.

Il Rapid Lugano di Omar Copelli prepara la festa promozione nonostante l’aritmetica non promuova ancora i biancoblù. La capolista del Gruppo 1 di Terza Lega ha sconfitto nell’ultimo turno il Boglia Cadro per 1:4, portandosi a +15 a sei giornate dalla fine. I luganesi hanno interpretato bene la partita siglando due reti per tempo con Dabormida, Esposito, Vallejo e Islamaj. Inutile la rete del solito Sousa, preziosa soltanto a conservare la leadership nella classifica marcatori.

Si anima la corsa al podio con quattro compagini racchiuse in due punti. Tra queste anche il Cademario di mister Zanotti, trionfante in casa per 3:0 ai danni del Monteceneri. Alla rete del primo tempo di Bettera ha replicato la doppietta personale di Maspoli. Vittoria di carattere anche quella ottenuta dal Vacallo di Gaffuri nella sfida contro il Porza. Dopo i primi 45’ di gioco terminati a reti bianche, i momò sono passati in svantaggio al 55’ per merito della rete di Maggio. Kobler si prende la scena realizzando una doppietta che va ad aggiungersi al sigillo di Morotti. Mariotti nel finale ha cercato di riaccorciare le distanze, senza tuttavia riuscire a portare a termina la rimonta.

Settimo successo stagionale per il Lusiadas guidato da Rossetti. Complice la doppia superiorità numerica, i rossoverdi si aggiudicano i tre punti grazie alla sola rete di Fabrizio Martins, valsa l’ 1-0 finale.

Nulla da fare per il Maroggia, costretto al ko nella sfida esterna contro il Taverne 2. La compagine di Soldini dilaga già al termine di un frizzante primo tempo. Mattatore dell’incontro Stefan Dragulovic, autore di un poker nel 5-2 a cui hanno partecipato anche Davide Gottardi per il Taverne e Snider e Izzo per il Maroggia, restato al penultimo posto a quota 11 punti.