3L: In campo le prime tre della classe

scritto da Riccardo Vassalli

La 19a giornata del Gruppo 1 di Terza Lega è scissa come da consuetudine in due giornate: sabato e domenica. Saranno quattro le partite di questa sera, spalmate tra le 18:30 e le 20:30.
Il derby del Mendrisiotto tra Coldrerio e Vacallo darà il via alla 19a giornata, tre le gare in palinsesto domenica 9 aprile.

Han fame di punti e di vittorie. Canobbio e Boglia Cadro si incontreranno questa sera in una sfida che si annuncia avvincente. Infatti, i gialloneri hanno tutte le intenzioni di guadagnare punti vitali al fine di evitare la retrocessione, mentre Sousa e compagni vogliono fare in modo di preservare il secondo posto alle spalle del Rapid Lugano.

E’proprio la sfida degli uomini di Copelli la più interessante del fine settimana. Il Rapid ospiterà il Cademario di mister Zanotti, attualmente situato al quinto posto a -5 dal secondo gradino più alto del podio. Se le motivazioni non mancano in casa Cademario, altrettanto si verifica nella capolista. Maligno e compagni difenderanno con le unghie la propria imbattibilità stagionale.

Maroggia e Breganzona, avversarie questa sera a Castello, non vivono certamente il loro miglior periodo. La compagine luganese, nonostante il terzo posto, ha rallentato drasticamente la corsa per il secondo posto, scivolando quindi in terza posizione e riaprendo il discorso podio che sembrava poter essere un discorso chiuso alla fine di dicembre.
Il Maroggia di Del Villano, fanalino di coda del girone, insegue la terza vittoria stagionale che permetterebbe ai gialloneri di riprendere il treno per la salvezza.