3L: In campo oggi Cadenazzo e Gordola

scritto da Simone Morandi

Serata interessante per il gruppo 2 di Terza Lega Regionale: quasi in contemporanea – solo mezz’ora di differenza – scenderanno in campo le due protagoniste per la lotta-promozione, Cadenazzo e Gordola.
I rossoneri, dopo la difficile – ma vincente – partita col Verscio di venerdì scorso, saranno impegnati tra le mura amiche, alle 19:30, in un altro confronto tutt’altro che semplice, contro il neopromosso Semine, squadra-rivelazione del campionato. Si annuncia il pubblico delle grandi occasioni, visto l’ottimo supporto di tifo che possono vantare gli ospiti, e potrebbe davvero uscirne un bell’incontro, con il Semine che, raggiunta praticamente la salvezza, può giocare a mente libera, mentre al Cadenazzo servono i 3 punti per tenere a bada il Gordola.

Gordola che inizierà il suo match alle 19:00, in trasferta a Ravecchia: i padroni di casa si sono ripresi domenica da un periodo opaco, superando il Riarena e ottenendo così 3 punti vitali nella lotta-salvezza. Non sarà facile dunque spuntarla per il Gordola, anche se gli uomini di mister Bellanca hanno dimostrato di potersela cavare in ogni situazione, anche quando non riescono a giocare al meglio.
Tutto lascia pensare che, anche oggi, le due squadre di vertice otterranno la posta piena, prima del turno infrasettimanale di mercoledì, che farà da “antipasto” al match dell’anno di sabato prossimo, quando al “Roviscaglie” Gordola e Cadenazzo si affronteranno in quello che si annuncia come un vero e proprio spareggio.