3L: Le altre partite del gruppo 2

scritto da Simone Morandi

Riarena-Ravecchia per il riscatto; match-verità a Brissago

Detto di Cadenazzo – Verscio e Monte Carasso – Gordola, passiamo ora ad analizzare le altre partite del gruppo 2: big match ad Ascona, dove si confronteranno Brissago e Rorè. Gli ospiti hanno ormai dimenticato il gusto dei tre punti – non vincono dal 10 settembre – ma hanno dimostrato tenacia nello strappare un pari al Moesa nella scorsa giornata, mentre il Brissago viene da due vittorie consecutive e vuole tirarsi fuori dalle zone basse. Match che si preannuncia quindi fondamentale per entrambe le formazioni.
Come fondamentale sarà il derby tra Riarena e Raveccha: le due formazioni sembravano estranee alla lotta contro la retrocessione, ma gli ultimi risultati negativi le hanno spedite un po’ troppo in basso: urgono punti per non ritrovarsi in situazioni ancora più delicate.

Sette punti nelle ultime tre gare: è in forma il Solduno, che ospiterà il Blenio con l’intento di scalare altre posizioni in graduatoria. Per gli ospiti, sempre più ultimi, ogni partita da ora in avanti sarà come una finale.
Dopo il pareggio-beffa nel derby col Rorè, il Moesa vuole tornare subito alla vittoria contro un Tenero-Contra sempre più nei guai: 6 sconfitte negli ultimi 7 incontri, vittoria che manca dal 1 di ottobre. Numeri inquietanti che preoccupano non poco la squadra di mister Ferretti.
Chiudiamo con Semine – Claro: ospiti che vengono dallo scioccante 6-0 esterno subito dal Gordola, vedremo quale sarà la loro reazione contro il Semine, fino ad ora sorpresa positiva di questo campionato. In palio punti importanti per la tranquillità del centro classifica e per stare lontani dal “mucchio selvaggio” che si sta creando sul fondo: con 8 squadre nel giro di 6 punti, nessuno può dirsi veramente al sicuro.

Il programma completo

Venerdì 
Cadenazzo – Verscio 20:30

Sabato
Solduno – Blenio 18:30
Semine – Claro 19:00
Brissago – Rorè 20:00

Domenica
Moesa – Tenero 14:30
Monte Carasso – Gordola 15:00
Riarena – Ravecchia 15:00