3L: Rancate sul campo del Monteceneri

scritto da Redazione

Questa sera, il Rancate cercherà di dare continuità al proprio campionato andando a far visita all’imbattuto Monteceneri. Al “Quadrifoglio” di Rivera, l’ultima sconfitta risale al 28 aprile 2017 quando ad imporsi fu il Boglia Cadro. Una partita che la squadra di Amedeo Stefani (Foto CHalcio) affronterà con la serenità di sempre e senza alcun assillo. La vittoria meritata e legittimata contro il Melide ha sicuramente convinto la società che un posto tra le prime 5/6 squadre del campionato non sarebbe disprezzabile e tutto sommato congruo con il progetto di “rifondazione” dopo la retrocessione dello scorso anno.

Sull’argomento si è espresso proprio il tecnico del Rancate: ” Sono abbastanza contento. Ho già detto altre volte che ci serve del tempo perché si è ripartiti con 12 giocatori nuovi e con una serie di infortuni che ci sta condizionando. Contro il Melide – squadra che dall’atteggiamento è sembrata accontentarsi di un punto –  abbiamo fatto bene e si pensi che ad esempio mancavano Arrigoni, Chinchio, Arnaboldi, Recalcati, Cappellari….

Noi andiamo avanti per la nostra strada con la forza di un progetto che vorremmo riportasse la squadra in 2^ in 2/3 anni. Centro sportivo, staff, dirigenza: tutto è all’altezza per fare bene. Ci stiamo abituando che ogni partita è diversa dalle altre per tipologia di avversario e perché il campionato di 3^ è veramente “particolare” quando all’improvviso ti fai prendere da foga e confusione.

Siamo sulla buona strada, ma non abbiamo assilli”.

Monteceneri (2-2-0) e Rancate (2-1-1) si affronteranno alle 19.30. Padroni di casa – miglior difesa del gruppo 1 – senza lo squalificato Elvir Gjemajlaj.

 

 

Leggi anche questi...