3L: Si parte a tutto gas

scritto da Riccardo Vassalli
Il tempo delle attese è finito. Questo fine settimana tornano in scena i campionati regionali dopo un’interminabile sosta invernale. Le squadre hanno scaldato i motori con le amichevoli di preparazione che hanno permesso di assimilare nuove sperimentazioni tattiche ed inserire i nuovi innesti, o consolidare concetti già espressi durante il girone d’andata. Il pieno è fatto, la marcia è inserita e ora si parte, si torna a fare sul serio.
In pole position c’è il Morbio di “ciccio” Righi a +2 sulle inseguitrici Rapid Lugano e Cademario. Proprio gli orange apriranno le danze, davanti al pubblico amico, alle 19:00 contro il Taverne 2. Sfide in trasferta invece per Rapid e Cademario, impegnate sui campi di Pura e Lusiadas.  Il Claro del capocannoniere Tumminaro riceverà il Savosa Massagno, mentre la giornata di sabato si chiuderà con la sfida tra il fanalino di coda Gambarogno-Contone 2 e il Vacallo 1. Il Coldrerio sarà ospite del Monteceneri che sarà sicuramente intenzionato a lasciare la zona retrocessione, in quella che si preannuncia una partita combattuta.
Nel gruppo 2 si è già giocato un recupero la scorsa settimana, quello fra la capolista Arbedo e gli Azzurri terminata con il risultato di 8:0 in favore dei padroni di casa. Da segnalare la doppietta di Memaj, neo acquisto dal Novazzano. I biancorossi guidati da Riva saranno regolarmente in campo questo fine settimana contro il Cadenazzo, con la speranza di mantenere invariati i quattro punti che gli dividono dalla seconda classificata. Seconda piazza occupata dal Minusio che affronterà il Tenero attualmente quarto classificato. Dopo il cambio di allenatore è pronto a ripartire anche l’Iragna che se la dovrà vedere in trasferta sul campo del Makedonja. Dopo la sonora sconfitta patita la scora settimana gli Azzurri torneranno in campo in cerca di riscatto contro il Gordola. Il Moesa vorrà continuare il discreto campionato sinora svolto e per farlo dovrà vedersela con il Riarena assetato di punti. Chi è ha tanta fame di punti è anche il Brissago, attualmente ultimo in graduatoria, che farà visita al Solduno settimo in classifica. Blenio e Monte Carasso si giocheranno l’ottavo posto.

Leggi anche questi...