3L: Tra podio e salvezza; il programma della 22esima giornata

scritto da Redazione

Riprende oggi sabato 6 maggio la 22esima giornata di Terza Lega Gruppo 1, iniziata giovedì con la sfida tra Maroggia e Rapid Lugano e Lusiadas-Porza. Nonostante la sconfitta, la compagine guidata da Copelli mantiene intatto e al sicuro il primato. È la corsa alla salvezza a farsi più intensa e animata che mai. Il Porza, sconfitto dal Lusiadas, è scivolato in ultima posizione perdendo attrito dalle rivali, tra cui il Maroggia, unica in grado di fermare la capolista.

Sfida al ‘vertice’ tra Cademario e Coldrerio questa sera alle 18:30. Le compagini di Fabbri e Zanotti si contenderanno il pass per continuare la lotta al podio. I malcantonesi si trovano attualmente a +1 dai momò.

Il Vacallo di Gaffuri intende continuare il periodo positivo. Per farlo dovranno vedersela con il Savosa Massagno di Stefano Bello, voglioso di riscatto dopo il ko contro il Porza nell’ultimo turno. Stesso discorso per il Breganzona che questa sera riceve la visita del Monteceneri, chiamato al successo per rispondere alla vittoria del Maroggia. Chi è assai affamato di punti è anche il Canobbio. I gialloneri, reduci dal 1-1 interno dello scorso turno, si recheranno a Taverne per scontrarsi con la formazione locale, la quale intende mettersi al sicuro raggiungendo la salvezza matematica.

L’unica sfida domenicale sarà quella tra Boglia Cadro e Pura. I primi intendono conservare il secondo posto dalla fitta comitiva che insegue, i gialloneri intendono riscattarsi dopo la sconfitta patita nel derby contro il Cademario.