4L: Cade il Canobbio, al Semine lo scontro diretto

scritto da Riccardo Vassalli
Gruppo 1
Sabato ricco di partite e di reti quello che ha contradistinto la ripresa del campionato di Quarta Lega. Il Canobbio capolista è caduto nella sua terza sconfitta stagionale per mano del Boglia Cadro. I gialloneri si sono portati immediatamente in vantaggio con Mazidi, ripreso al 16′ da Sejdiu. Galvanizzato dal pareggio il Boglia ha trovato la via del gol per la seconda volta con Andjelic. Krasniqi trova il gol del pari prima del gol al 82′ di Pignatiello.

Sorridono  tutte le inseguitrici, tutte vincenti, a quota 27. Il Riva San Vitale cala il poker davanti al pubblico amico contro il fanalino di coda Arosio. Kos ha sbloccato immediatamente il risultato dopo un solo minuto di gioco. Nella seconda frazione la doppietta di Livi e la rete di Vassalli F. hanno amplificato il risultato. Anche il Maroggia resta aggrappato al treno grazie alla convincente prestazione offerta contro l’ Origlio Ponte Capriasca. Gli uomini di Del Villano hanno ottenuto la vittoria per 3:1 grazie alla rete di Mancini e la doppietta di Braga. Per gli ospiti il gol del bandiera è stato realizzato da Giuliano. Mantiene il secondo posto il Melide che ha superato per 3:0 il Lema davanti agli occhi dei proprio tifosi. Una gara aperta e chiusa solamente negli ultimi 20′ di partita, dove i canarini si sono portati avanti con Islamaj seguito poco dopo da Stucki. A chiudere i conti è stato ancora Islamaj, sempre più leader del Melide. Undicesima sconfitta stagionale per il Malcantone 2, ancorato in fondo alla classfica, battuto per 0:3 dal Bioggio che ha chiuso i giochi nel primo tempo andando a segno con Pongelli, Mariano e Storni. Rovio e Rapid Bironico hanno messo in campo tanto agonismo (8 cartellini gialli e 1 rosso) in una sfida che ha visto gli ospiti vincitori per 1:3. Da segnalare la doppietta di Mesquita. Settima vittoria stagionale per l’Insubrica che ha messo ko lo Stella Capriasca per 2:4.

Gruppo 2
 Pronti via ed è subito scontro diretto per le parti alte tra Semine e Ravecchia. I locali si portano a casa la posta piena riaccendendo il campionato e portandosi a due lunghezze dai diretti avversari. Ad aprire le danze è stato Caruso che non ha avuto problemi a realizzare un calcio di rigore. Trunzo ha rimesso il punteggio in parità ma proprio quando l’arbitro si apprestava a fischiare la fine Di Benedetto ha trovato la via del gol regalando tre punti d’oro alla sua squadra. Il Leventina ha pareggiato contro il Pro Daro per 1:1. Alla rete di Riccio ha risposto Quattropani. Resta nelle parti anche il Someo che si è imposto col risultato di 2:0 ai danni del Moderna. Prima Martini poi Rubetti hanno permesso ai locali di centrare l’ottava vittoria stagionale. Sorride anche il Drina che ha sconfitta per 3:2 i rivali del Gnosca. Altre tre gare sono state rinviate.(rv)

Leggi anche questi...