4L: Cambio di gerarchie nel gruppo 1, Melide in testa

scritto da Riccardo Vassalli
Gruppo 1
La 15a giornata di Quarta Lega ha cambiato gli scenari soprattutto nelle zone alte della classifica, dove il secondo ko consecutivo del Canobbio ha consegnato la testa della classifica al Melide. Nelle zone basse invece rimane tutto invariato. Nella serata di Venerdi l’Insubrica batte il Rovio per 3:0 grazie alla doppietta di Colucci e la rete di Ruffo. Come già annunciato il Canobbio inciampa nella sua quarta sconfitta stagionale sul campo del Bioggio per 4:1. I gialloneri, allenati da Pedrini, sono passati in vantaggio per primo con la rete di Jakupovic al 35′. Il Bioggio non si è dato per vinto e ha ribaltato il risultato per ben quattro volte con: Gabutti(2), Leidi e Lupfer. Doppia gioia dunque per il Melide che dopo aver battuto il Riva per 3:2 è riuscito a sorpassare il Canobbio e prendersi la prima posizione. Nella sfida di sabato è risultata decisiva la tripletta del capocannoniere del torneo Islamaj. Le due reti del Riva sono state messe a segno da Vassalli F. e Da Silva. Il Rapid Bironico si porta a quota 20 punti grazie alla vittoria 2:1 ottenuta ai danni del fanalino di coda Malcantone 2.

Betti del Lema regala la vittoria di misura ai suoi battendo lo Stella Capriasca. L’Origlio Ponte Capriasca rifila la manita all’Arosio centrando la settima vittoria stagionale. L’altra sfida nelle parti alte: Boglia Cadro: Maroggia è stata rinviata.
Gruppo 2
Non cambia invece il quadro nel gruppo 2 dove il Ravecchia guarda ancora tutti dall’alto grazie al 2:0 rifilato al Someo. Camorino e Pro Daro non si fanno male e portano a casa un punto a testa pareggiando per 1:1. Convincente prestazione del Rorè che supera per 5:2 il Drina. Il Semine rimane in scia del Ravecchia battendo 1:2 lo Gnosca grazie alle reti di Lombardo e Caruso. Terza vittoria per il Lodrino vincente in casa contro il Lusitanos per 2:0; a segno Tuscano e Durdevic. I Carraresi la spuntano contro il Leventina Calcio in un incontro combattuto. Mattatore di giornata: Giuseppe Benincasa autore del poker che ha permesso di superare gli avversari nel 4:3 finale. Importante vittoria del Moderna che rianima la lotta per la retrocessione vincendo 3:0 contro il Gorduno. Sfida decisa nel finale dove negli ultimi 8′ i padroni di casa hanno prima trovato il primo vantaggio per poi triplicarlo.

Leggi anche questi...