4L: Doppio poker del Riva al Malcantone 2

scritto da Riccardo Vassalli

riva-san-vitaleMAGLIASO- Vittoria altisonante per il Riva San Vitale di mister Stefano Lippmann sul difficoltoso manto erboso del Malcantone 2. I ‘gladiatori del lago’ cercavano conferme dopo l’agrodolce risultato maturato in Coppa Ticino. I padroni di casa, invece, inseguiva la seconda vittoria stagionale per rosicchiare punti alle dirette concorrenti.

Ospiti da subito padroni del campo e in vantaggio al 18′ con il ritorno al gol di Livi sugli sviluppi di una punizione ben calciata da  Santini. Scacchi e il primo sigillo stagionale di Dotti su punizione permettono ai gialloblù di chiudere la prima frazione di gioco sul triplo vantaggio.

Nella ripresa è ancora Scacchi a calare il poker al 49′ con la sua decima rete in campionato. Due calci d’angolo in 5′ permettono al Riva di dilagare grazie a Kos, abile ad anticipare il proprio marcatore per due volte consecutive. Al 77′ gioia personale anche per Vassalli F. Chiude i giochi la bella rete del neo entrato Bianchi che insacca di testa un’ottima palla dalla destra. Il Riva, sfruttando il rinvio del Comano, sale sul gradino più basso del podio.

Leggi anche questi...