4L: giornata cruciale per le parti alte

scritto da Riccardo Vassalli
L’affollato trenino in lotta per la terza piazza, composto da Riva, Boglia, Maroggia, potrebbe prendere una direzione diversa a partire da questo weekend. Il Riva San Vitale di Lippmann sarà ospite del Melide situato al secondo posto a +2 dai gladiatori del lago, chi vince si prende il secondo posto.

La capolista canobbio è attesa sul campo del Bioggio, dopo il ko di settimana scorsa con il Boglia. Quest’ultimi daranno vita al secondo big match di giornata, in programma domenica, contro il Maroggia; entrambe le squadre si trovano al terzo posto con 27 punti. L’Insubrica sarà impegnato invece questa sera contro il Rovio affamato di punti. Sfida agevole per il Rapid Bironico che ospiterà il fanalino di coda Malcantone 2. Match interessante anche tra Lema e Stella Capriasca, appaiate in classifica a quota 16 punti. Dopo il ko di Riva San Vitale torna in campo l’Arosio a fare visita al Origlio Ponte Capriasca.

Anche nel Gruppo 2 si fa sul serio e questa giornata potrebbe essere l’ago della bilancia per l’intera stagione. Sono infatti tre le sfide in programma che potrebbero cambiare le sorti del campionato. Il Ravecchia capolista affronterà davanti ai propri tifosi il Someo, il quale in caso di vittoria si porterebbe a -1 dai rivali. Sperando in un falso passo del Ravecchia il Semine affronterà lo Gnosca in un match sulla carta favorevole ai secondi in classifica. Il Rorè affroterà il ritrovato Drina in una sfida interessante. Chi invece deve ritrovarsi ancora, dopo un buon inizio, è il Pro Daro ospite questa sera del Camorino. Sfida oatica invece per il Lodrino che dovrà vedersela con i Lusitanos, meglio piazzato in classifica. Sfida casalinga per il fanalino di coda Moderna che riceverà il Gorduno.

Leggi anche questi...