4L: l’ultimo ballo prima che cali il sipario

scritto da

I primi tre posti sono ormai assegnati, gli ultimi due lo sono da tempo. L’ultima partita servirà alle squadre per salutare i propri tifosi e finire in bellezza. Va segnalata la sfida tra Insubrica e Melide.
Tutti gli incontri scatteranno, salvo imprevisti, alle 16h30. 

L’AC Malcantone 2 saluterà la Quarta Lega al termine del match contro il FC Stella Capriasca (ottavo a 26 punti) che, per l’occasione, si recherà al Campo comunale di Magliaso.

Sul Campo comunale di Bioggio, i padroni di casa (12esimi a 23 punti) contenderanno i tre punti al FC Rapid Bironico (11esimo a 24 punti). In caso di vittoria, il FC Bioggio supererebbe (almeno) gli avversari di giornata.

Il FC Insubrica (seconda a 49 punti) proverà ad infliggere la seconda sconfitta alla corazzata-Melide, che vanta attualmente 9 lunghezze di vantaggio. Teatro dell’incontro sarà il Campo Garbinasca di Novazzano.

L’AS Comano, destinata ad ottenere la cosiddetta “medaglia di legno”, riceverà al Campo Tavesio il FC Gravesano-Bedano che, attualmente, è sesto a 33 punti ma che può ancora sperare in un piazzamento alle spalle dei padroni di casa.

Il FC Stabio (nono a 26 punti) sfiderà sul Campo Montalbano il FC Origlio-Ponte Capriasca (quinto a 33 punti e chiamato a difendere la propria posizione in classifica.

Il FC Riva terminerà sicuramente al terzo posto e si recherà al Campo comunale Bedeglia di Banco, ospite dell’AC Lema (10ima a 25 punti).

Al triplice fischio finale sui vari campi calerà il sipario sul campionato del gruppo 1 di Quarta Lega.
Ad attendere i giocatori saranno delle vacanze (più o meno) meritate, ad attendere le società sarà la pianificazione per la stagione 2017/2018, ad attendere gli appassionati sarà (forse) una certa crisi di astinenza. Ma ogni fine è, perché no, seguita da un inizio: l’inizio nel quale speriamo è all’insegna del fair-play ed appartiene a chi ama il calcio e lo sport tutto.

 

Leggi anche questi...