Domenica 15 ottobre, per il settimo turno di quinta lega gruppo 2, all’ombra dei castelli sono scese in campo le formazioni dell’AC Codeborgo e del FC Agno.
Il passaggio del turno in Coppa Ticino ha creato un evidente entusiasmo fra i ragazzi malcantonesi che sin dal fischio d’inizio hanno mostrato un atteggiamento molto positivo e combattivo. Come più volte accaduto nelle gare precedenti, ad aprire le marcature è Christian Cugnetto, che sfrutta egregiamente un calcio d’angolo di Daniele Zuccaro e insacca di testa al 25esimo. Tuttavia, la squadra di Pansardi lotta su ogni pallone e dimostra di non meritare il penultimo posto in classifica, sfiorando a più riprese il punto del pareggio. Gol sbagliato, gol subito: la legge del calcio non perdona e a pochi istanti dallo scadere del primo tempo Dario Larrossa regala il raddoppio al FC Agno.
Nella ripresa la musica non cambia: al 55esimo i biancorossi trovano il 3-0 con una magnifica azione corale finalizzata da Luiz Rodrigues. Pochi istanti dopo è il turno di capitan Marco Baroni che con un bel tiro da fuori area porta il bottino a 4 reti! Con i padroni di casa ormai arenati nella propria metà campo, i ragazzi di mister Peverelli trovano anche il 5 e il 6 a 0, con Faradin Berisha che trasforma un calcio di rigore da lui stesso procurato e con Shpejtim Balaj che insacca dopo una splendida giocata di un generoso Daniele Zuccaro.
Con la vittoria odierna il FC Agno mantiene il primato in classifica e attende con ottimismo l’attesissimo derby con l’AC Malcantone di domenica prossima 22 ottobre al Campo Chiodenda.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS