5L: Il riepilogo del week end

scritto da Redazione

img_2249.jpgAS Villa Luganese – FC Paradiso 2: 7-0

Si è disputata venerdi sera al campo comunale di Villa la partita tra Villa Luganese e Paradiso 2, valida per il gruppo 1 di 5a Lega. Il primo tempo finisce coi padroni di casa in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Jerson Mona (18’, 30’), mentre nel secondo tempo il Villa mette da subito una marcia un più rispetto gli ospiti, mettendo a segno in totale altre cinque reti. Il 3-0 arriva grazie alla tripletta di Mona, seguito poi da Sergio Flores che infila la rete del poker. Il 5-0 arriva nuovamente dal bomber di serata, nonché Jerson Mona, mentre il 6-0 e il 7-0 arrivano rispettivamente grazie a Yesid Quesada e Sergio Flores. Con questa vittoria il Villa si allontana definitivamente dalle ultime posizioni, mentre il Paradiso rimane in terz’ultima piazza a +4 dal fanalino di coda Momò.

AC Momò – AS Sonvico Realese: 0-1

Torna alla vittoria il Sonvico, che nel match disputato sabato sera a Seseglio supera il Momò grazie al risultato di 1-0. Nella prima frazione di gioco accade poco nulla, tranne da segnalare l’espulsione di Vaghi, che lascia dunque il Momò in 10 per quasi un ora di gioco. Nel secondo tempo regna nuovamente l’equilibrio, ma a sbloccare la partita al 79’ ci pensa Adriano Meneghelli, che porta gli ospiti a condurre la partita. I padroni di casa cercano la rete del pareggio, ma il Sonvico copre bene gli spazi senza concedere il gol ai momò. Al termine dei 90 minuti è dunque il Sonvico che torna nuovamente alla vittoria dopo una lunga astinenza, mentre il Momò rimane in ultima posizione a -4 dal Paradiso.

AC Stabio – AP Campionese: 1-4

Vai l’articolo

AS Arogno – FC Gravesano-Bedano: 2-3

Il Gravesano riesce a far suoi i tre punti al termine di una partita molto tirata e abbastanza nervosa. A passare per primi in vantaggio sono gli ospiti con Pablu Mudado al 22’, seguito poi da Marin Bonic che insacca la rete dello 0-2 al 44’. Due minuti dopo la ripresa del secondo tempo l’Arogno accorcia le distanze, andando in rete con Riccardo D’Angelo. Dal 50esimo in poi il Gravesano cambia metodo di gioco, mettendoci fisico e facendo parecchi falli, incassano ben 8 cartellini in 40 minuti di gioco. L’Arogno continua però a giocare nel proprio modo, ed infatti al 66’ trova la rete del pareggio con Andrea Lombardi. Nel finale di gioco il Gravesano cerca la rete della vittoria, trovando poi un rigore a 3 minuti dalla fine. Sul dischetto si presenta il capocannoniere della squadra, Marin Bonic, che insacca il pallone che vale la vittoria finale per 2-3. Ottima prova dell’Arogno che mostra comunque di avere carattere, mentre grazie a questa vittoria il Gravesano torna in vetta alla classifica aspettando di sfidare il Ligornetto domenica prossima.

FC Ligornetto – SAV Vacallo Vintage: 2-2.

Il big match di giornata termina in parità, ma non sono di certo mancate le emozioni e neanche le “delusioni”. Entrambe le squadre si equivalgono per tutta la partita, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa, trovando prima la rete dell’1-0 al 55’ con Manuel Daddi, e poi la rete del doppio vantaggio con Hatmir Krasniqi al 72’. Quando tutto sembrava andare a favore del Ligornetto, ecco lo Scacchi show: all’88 l’attaccante gialloverde trova la rete dell’2-1, mentre dopo soli 2 minuti trova anche la rete del 2-2 finale. Un pareggio che al Vacallo può sicuramente andare bene per come si era messa la partita, mentre per il Ligornetto ora si complicano un po’ le cose in ottica promozione. Al momento i gialloneri si trovano in prima posizione a pari punti con il Gravesano, ma con una partita in più, mentre la SAV si trova sempre a -2 dalla vetta.