Aarau: Rossini-Ciarrocchi con le polveri bagnate

scritto da Flavio Ferraria

Per l’Aarau è stata la partita del rammarico, per il Winterthur quella che ha portato il primo punto del campionato. L’Aarau non ha saputo  chiudere la partita prima, pensava di averla in mano, ma non poteva credere al  guizzo del Carlos Silvio che al quarto minuto di recupero riesce ad agguantare un pari dove nessuno, anche il più ottimista dei tifosi dell’FCW poteva sperare.
I padroni di casa non hanno certo impressionato. La difesa a tre non da quelle garanzie necessarie e Ljubicic  dona l’anima per coprire i tre difensori, ma il centrocampo non collabora. Non c’è un errore, una gaffe da isolare decisiva nell’andamento del match, certo che il vantaggio argoviese  a metà del primo tempo ha messo in grave difficoltà i padroni di casa. Il pari acciuffato all’ultimo non deve cancellare le difficolta della squadra di Romano.
Jurendic schiera il suo classico 4-4-2, in attacco da spazio al duo tutto ticinese Rossini/Ciarrocchi. La coppia  con  Rossini capitano, non incide e la partita rimane in bilico fino al pari e così i bianconeri  sono a cinque punti dalla coppia di testa: un distacco importante solo dopo tre giornate.