Aguirre: “Cerco di godermi ogni momento in panchina”

scritto da Riccardo Vassalli

aguirre-2Da fare gol ad insegnarli. Nel corso delle ultime settimane la carriera sportiva di Francisco Aguirre ha subito un radicale cambiamento. L’infortunio ha costretto l’ex San Gallo a ridimensionare la propria routine. Calcio, calcio e ancora calcio. L’occasione che non t’aspetti arriva quando l’Arbedo decide di separarsi dall’allenatore della storica passata stagione.
Di avere fischietto e cronometro in mano non se lo aspettava. Almeno non così presto. “L’infortunio mi stava togliendo l’occasione di giocare, di conseguenza ho accettato la proposta con tranquillità. Cerco di godermi al massimo questa nuova esperienza, ma da fuori si soffre tantissimo.”

Avendo fatto parte della rosa, cosa pretendi dai tuoi giocatori?
“Cerco, insieme a Patricio Bustamante, di dare alla squadra un’identità ben precisa. Quando ci sono dei cambiamenti bisogna avere pazienza, siamo in un periodo di transizione. Questa squadra possiede giocatori d’ottima qualità. Dobbiamo prendere solo un po’ di fiducia.”

Come ti trovi dall’altra parte?
Conosco bene il gruppo. Questo per me è un vantaggio. Certe cose, però, ora le vedo con altro occhio. Al momento sono tranquillo, cerco di godermi allenamenti e partite insieme a questo magnifico gruppo.”

A questo punto gli obiettivi dell’Arbedo sono cambiati?
No, gli obiettivi sono sempre gli stessi. Cerchiamo di crescere settimana dopo settimana. Mancano due partite alla sosta contro due squadre posizionate meglio di noi. Non dimentichiamoci che siamo una neo promossa e che mantenere la categoria è il primo tassello. Nella pausa invernale faremo i conti e vedremo fin dove vorremo spingerci.”

Leggi anche questi...