Al FC Wil non sono bastati oltre 10 milioni di franchi

scritto da Davide Perego

Secondo quanto riportato dalla stampa d’oltre Gottardo, il FC Wil avrebbe chiuso la stagione 2015-2016 con una perdita di oltre dieci milioni di franchi. La cifra sarebbe stata coperta interamente dal gruppo di investitori turchi MNG. Dopo il licenziamento di Martin Rueda, subentrato sulla panchina dei sangallesi nel corso della stagione, il Wil dovrà ora fare i conti con ben 22 punti di ritardo in classifica nei confronti della capolista Zurigo.

L’investimento o la perdita dei dieci milioni (a seconda dei punti di vista) porterà comunque in saldo negativo il progetto di ascesa in Super League che sarà fallito per il secondo anno consecutivo. Il maggiore investitore del club – Mehmet Nazif Günal – avrebbe destinato l’80% dell’investimento alla prima squadra del club.

Il Gruppo MNG – sempre secondo la stampa – aveva preventivato un investimento a perdere di 11,45 milioni di franchi interamente coperto e quindi inferiore rispetto a quanto dichiarato al termine dell’assemblea di martedì tenutasi presso la sala riunioni della IGP Arena.

Leggi anche questi...