Alla scoperta della 3a Lega gruppo 2: inizia il viaggio di chalcio

scritto da Simone Morandi

chalcioprova600

Come i  lettori più affezionati ormai sapranno, lo sguardo di chalcio sul movimento Svizzero spazia a 360 gradi: dal calcio femminile fino alla Nazionale, dalla Super League fino alla quinta lega, cerchiamo di dare sempre tutte le informazioni possibili ai nostri lettori. Ed è seguendo questa filosofia che abbiamo deciso di portarvi a conoscere le squadre della Terza Lega Regionale, in particolare quelle del gruppo 2.
Campagna acquisti, obbiettivi per il prossimo campionato, informazioni sulla preparazione pre – stagionale: queste sono le domande che abbiamo rivolto a tutte le 14 società, anche se, ad onor del vero, ad oggi abbiamo ottenuto risposta solo da 4 squadre su 14.
Ed è proprio questo il tasto dolente: dare visibilità al proprio gruppo e ai propri obbiettivi dovrebbe essere considerata una risorsa da tutte le società, e non una scocciatura, e proprio per questo invitiamo nuovamente le squadre che ancora non lo abbiano fatto a contattarci, per non rimanere “fuori” e non perdere un’importante occasione per far conoscere il proprio lavoro ad un numero maggiore di tifosi e appassionati.
Passando invece a chi ha risposto con entusiasmo al nostro “appello”, cominceremo domani, Martedi 19 Luglio, e continueremo ogni giorno della settimana, fermandoci per il weekend (per non sovrapporci con l’inizio dei campionati di Super e Challenge League).
Inizieremo il nostro “viaggio” con l‘AC Brissago, per poi trasferirci, mercoledi, a Cadenazzo, proseguendo poi con l’AC Ravecchia, giovedi, e terminando poi la settimana, venerdi, con l’FC Claro.
Signori, in carrozza!!