AS Castello, Enrico Brumana nuovo presidente

scritto da Walter Savigliano


Conosco Enrico Brumana da 17 anni – dice Walter direttore di Chalcio.com – e quando l’ho incontrato ho visto una persona raggiante nel raccontarmi la sua storia come presidente e come personaggio importante per il calcio regionale ticinese.

Sin da quando giocavo nei veterani del Magliaso-Vernate vedevo in lui una passione che portava grande entusiasmo alla squadra, a questi tempi aveva due squadre di attivi, ricordo la grande festa per la promozione in seconda lega del Magliaso – Vernate.

Poi la fusione con il Malcantone, ma qualcosa non andò come sperava e fino ad ora al Paradiso, in qualità di Team Manager.

Quando è arrivata la proposta in cui mi chiedono di diventare Presidente – racconta Enrico – è ritornato in me una passione ancora diversa, sento che è quello che vado cercando, anche se lasciare Paradiso significa lasciare un luogo dove mi sono trovato benissimo, un grande ambiente.

Voglio restare in buoni rapporti con tutti, e nonostante più società mi hanno chiesto di diventare presidente – continua Enrico – ho scelto quella dove il presidente attuale Mazzetti, con il quale sono in ottimi rapporti, è dimissionario e non in altre squadre dove porterei via il ruolo di presidente a qualcuno che vuole restare.

Ora voglio chiudere in bellezza con il Paradiso e iniziare la mia avventura con il Castello, ne vedremo delle belle.

Come sempre personaggio umile e allo stesso tempo determinato.

In bocca al lupo, grande Enrico!