Con le due partite casalinghe contro Bielorussia e Albania termina l’anno calcistico 2017 per la Nazionale femminile.

Nel cammino verso i Mondiali 2019 in Francia, la squadra di Martina Voss-Tecklenburg ha colto un’importante vittoria ieri pomeriggio al Lipo Park di Sciaffusa battendo la Bielorussia per 3-0. Di fronte a poco più di 2000 spettatori, le ragazze rossocrociate hanno sbloccato il risultato nel giro di un minuto andando in rete due volte. Al decimo della ripresa il definitivo 3-0. Nella classifica del Gruppo 2 la Svizzera è al comando a punteggio pieno con 9 punti e una differenza reti di +7. Martedì a Bienne quarta partita del girone contro l’Albania, ultima in classifica con zero punti in quattro partite e due sole reti segnate. Di seguito il tabellino della partita gentilmente concesso – così come la fotografia – dall’ufficio stampa del FC Sciaffusa.

Svizzera – Bielorussia 3:0 (2:0)
LIPO Park- 2017 Spettatori – Arbitro: Cherly Foster (Galles).
Reti: 17. Calligaris 1:0, 18. Wälti 2:0, 56. Reuteler 3:0.
Svizzera: Thalmann; Brunner (67. Rinast), Kiwic, Stierli, Maritz; Wälti, Bernauer, Dickenmann (68. Widmer); Calligaris (41. Reuteler); Crnogorcevic, Ismaili.
Bielorussia: Voskobovich; Kozyupa, Novikova, Kubichnaya (46. Kharlanova), Lutskevich; Slesarchik, Nikolaenko, Linnik; Shuppo (59. Kapustina), Sergeychik (78. Belaya), Urazaeva.
Note: Schweiz senza Bachmann, Fasel, Kuster, Mauron, Mégroz, Terchoun (infortunate), Furrer, C. Müller, Ramseier, Studer und Surdez (non convocate). – 41. Calligaris sostituita per infortunio. 68. Dickenmann sostituita per infortunio. – 1. partita di una squadra nazionale al LIPO Park.
Ammoniti: 39. Kubichnaya (Fallo), 54. Linnik (Fallo)

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS