Basilea e Fischer, è finita!

scritto da Pier Luigi Giganti

Cambiano i proprietari al Basilea, cade la scure.

E il primo a essere colpito è Urs Fischer. Lo zurighese non sarà più l’allenatore dei campioni svizzeri dopo il 30 giugno del 2017.

In un comunicato diffuso in mattinata la società renana ha informato che nell’ambito dell’iniziativa “Per sempre rossoblù”, rivelata dal nuovo team dirigenziale (Burgener, Streller, Frei e Ceccaroni), è stato deciso di sollevare Fischer dall’incarico a fine stagione. Il nuovo direttore sportivo Streller ha spiegato la decisione, affermando che all’interno del club si è sentita la necessità di “rompere” con il passato.

L’ex tecnico del Thun lascerà così il Basilea dopo due anni in cui conquisterà verosimilmente due titoli. Partiranno anche i suoi assistenti Markus Hoffmann e Marco Walker. Il 51enne, particolarmente amareggiato, ha dichiarato: “Ritengo sia un evento particolarmente sfortunato che io e il mio team dobbiamo terminare la nostra esperienza con il Basilea. A mio avviso abbiamo fatto bene sia sul campo, con la conquista dei due titoli svizzeri, sia al di fuori di esso, ma comprendo che i nuovi arrivati volessero dare una direzione differente alla società”.

Non è stato ancora reso noto il nome del nuovo tecnico dei rossoblù.

Leggi anche questi...