Basilea e YB: Idea Iturbe…

scritto da Flavio Ferraria

 

Non rientra nei piani della Roma. Né del nuovo allenatore Di Francesco, né del nuovo Direttore sportivo romanista Monchi. Il giocatore è Iturbe. Da fonti media romani, la società giallorossa sta parlando con i club svizzeri per fare un’operazione “tipo Doumbia”. La Roma possiede buoni rapporti in terra elvetica con alcuni club (uno di questi è il Losanna), chiaramente per il giocatore in questione, solo due o forse tre club, potrebbero accollarsi una parte delle stipendio del giocatore paraguaiano: Basilea, Young Boys e Zurigo.

Da fonti romane ci sarebbero delle trattative aperte con Basilea e Young Boys, ma la squadra della capitale svizzera sarebbe in questo momento più propensa a mettersi seduta al tavolo e parlarne.

Chiaramente l’operazione Iturbe potrebbe essere rischiosa per chi lo prenderà. Ha fallito a Roma, in Premier, al Torino. Ma si pensa che nel campionato svizzero il giocatore potrebbe ritrovarsi e rilanciarsi. Proprio come l’attaccante Doumbia. La Roma prova a offrirlo, gli svizzeri cosa risponderanno?